Medicina Estetica Roma - centro estetico Roma Jenevì - Prenota la visita
Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it
       

Medicina estetica Roma

Cosa significa richiedere un trattamento di medicina estetica
Storia della medicina esetetica
Quando nasce la necessità di rivolgersi al medico chirurgo estetico
Cos’è la medicina estetica e cosa comprende
Quali sono i trattamenti e cosa significa medicina estetica

Medicina estetica oppure chirurgia plastica
Medicina estetica in gravidanza, i vantaggi

Medicina estetica vantaggi e svantaggi
Medicina estetica, differenza con chirurgia estetica
Ultime novità di questo settore
Prezzi della medicina estetica

Cosa significa Medicina estetica

La medicina estetica, a differenza della chirurgia estetica, non si basa su operazioni chirurgiche, il medico estetico di Roma effettua trattamenti poco invasivi a seconda dell’inestetismo del paziente.

I medici Jenevì sono attivi da anni nella ricerca scientifica dei fattori di crescita derivati dalle piastrine e delle cellule staminali per la rigenerazione dei tessuti (pelle e tessuti sottocutanei).

Potete contattarci al centro estetica roma Jenevì per prendere un appuntamento per una visita gratuita.

La ricerca si è concentrata sullo sviluppo e sull’applicazione clinica di medical devices per la preparazione e somministrazione clinica del gel piastrinico (PRP).

I medici estetici e i chirurghi plastici che lavorano nei centri Jenevì, utilizzano i fattori di crescita piastrinici e le cellule staminali del grasso a fini estetici per il ringiovanimento del volto e del corpo ed a fini ricostruttivi per esiti cicatriziali ed esiti di traumi.

La medicina estetica è una forma di trattamento medico che si concentra sul miglioramento dell’aspetto di un individuo. Ciò significa che oltre a diagnosticare e curare le deturpazioni, può anche essere utilizzato per migliorare l’aspetto estetico.

Ci sono molte ragioni per cui le persone potrebbero voler migliorare il proprio aspetto attraverso la medicina estetica. Uno dei motivi è il desiderio di sentirsi più sicuri di se stessi e più belli.

Che cos’è la Medicina Estetica

La medicina estetica è quell’insieme di trattamenti volti a combattere un inestetismo segnalato dal paziente.
Il centro Medico Jenevì di Roma, diretto dal Prof. Antonino Araco, dispone di nuove tecniche e tecnologie per combattere tutti gli inestetismi del volto e del corpo.

Lo studio sulle cause della contrattura capsulare dopo interventi di mastoplastica additiva con protesi al silicone, pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica internazionale Plastic And Reconstructive Surgery, ha conferito notorietà e reputazione internazionale al dott. Antonino Araco, direttore del comitato scientifico Jenevì.

I ricercatori Jenevì di Roma sono attivi da molti anni nella ricerca scientifica nel campo della medicina e della chirurgia estetica.

 

Cosa fa la Medicina Estetica

La medicina estetica è un settore che si occupa della prevenzione, cura e recupero della bellezza. (The medical aesthetics is a sector that deals with prevention, treatment and recovery of beauty). È importante riconoscere che la medicina estetica non è solo una questione di apparenza. (It is important to recognize that medical aesthetics is not just a question of appearance).

Per quanto riguarda il mondo della medicina estetica, tra le varie pratiche eseguite, ci sono la chirurgia estetica, l’implantologia e la ricostruzione del seno, mentre tra i prodotti utilizzati ci sono il botulino, il botox ed il collagene.

Cosa comprende la Medicina Estetica

Jenevì propone ai suoi clienti i migliori trattamenti di medicina estetica per qualità, sicurezza e risultato.
Per esempio l’analisi della pelle computerizzata con Antera.

Potete contattarci al centro estetica Roma Jenevì per prendere un appuntamento per una visita gratuita.

 

 

L’analisi della pelle computerizzata misura la melanina e l’emoglobina
 grazie all’uso di sorgenti multi-spettro e alla mappatura tridimensionale della superficie cutanea. L’analisi della pigmentazione risulta estremamente accurata.

Il software permette di valutare il grado del danno solare e misura l’esatta concentrazione di melanina e l’uniformità del pigmento.

Lo studio sulle cause della contrattura capsulare dopo interventi di mastoplastica additiva con protesi al silicone, pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica internazionale Plastic And Reconstructive Surgery, ha conferito notorietà e reputazione internazionale al dott. Antonino Araco, direttore del comitato scientifico Jenevì.

La medicina estetica copre varie procedure come Botox e filler dermici per rughe e linee. Include anche laser resurfacing, microdermoabrasione, peeling chimici, terapie di rassodamento della pelle e trattamenti per la cellulite.

Si dice spesso che il campo della medicina estetica risalga all’antico Egitto, quando le persone cercavano di rimuovere le rughe con iniezioni di grasso o usavano mummie animali come un modo per fermare l’invecchiamento. Nei tempi moderni, tuttavia, la medicina estetica è stata ampiamente adottata nei paesi di tutto il mondo. Negli ultimi anni è cresciuta grazie alla maggiore attenzione al benessere fisico.

I ricercatori Jenevì di Roma sono attivi da molti anni nella ricerca scientifica nel campo della medicina e della chirurgia estetica.

 

Medicina Estetica Roma

Offerta Medicina Estetica Roma – Nuovi protocolli di trattamento

Quando nasce la necessità di rivolgersi alla medicina estetica

La necessità di rivolgersi alla medicina estetica nasce nel momento in cui ci sia necessità di correggere un inestetismo.

Per poter effettuare una visita approfondita gratuita per verificare la possibilità di risoluzione di questo inestetismo potete rivolgervi sia al centro Jenevì di Roma, che si trova in Piazza Dei Re di Roma 71, ma anche al centro estetico Jenevì nel cuore di Milano.

Medicina estetica pro e contro

Medicina estetica o chirurgia estetica?

Beh la risposta è molto semplice, non è che una può essere scelta rispetto ad un’altra, semplicemente ci sono certi inestetismi che possono essere curati con la medicina estetica mentre altri possono essere curati con la chirurgia estetica. In questo sito potete trovare i trattamenti forniti da entrambe le soluzioni, con le relative immagini del prima e del dopo.

Potete contattarci al centro Jenevì di Roma per prendere un appuntamento per una visita gratuita.

Vi aspettiamo quindi a Roma presso il centro Jenevì per fornirvi tutto il supporto necessario del nostro staff medico per valutare insieme quale opportunità fa più al caso vostro.

Come abbiamo già detto in questo articolo la medicina estetica offre i propri trattamenti evitando di effettuare operazioni chirurgiche, al contrario quindi la chirurgia estetica parte dal presupposto (e come dice la parola stessa) di intervenire chirurgicamente sulla zona interessata dall’inestetismo.

Anche la chirurgia estetica, come la medicina estetica, ha i propri trattamenti.

Ultime novità

Nel mese di ottobre presentiamo anche la novità del 2020 nel campo della medicina estetica Roma, ad esempio il soft-peeling V-Carbon un trattamento adatto a chi desidera correggere la pelle del viso da tutti gli inestetismi come possono essere: macchie della pelle, la presenza di acne sul viso oppure un calo del tono della pelle dovuto all’invecchiamento.

Potete contattarci al centro Jenevì di Roma per prendere un appuntamento per una visita gratuita.

Se desideri informazioni più dettagliate, non ti resta che leggere l’articolo dove viene approfondito l’argomento: Scopri il peeling più adatto alla tua pelle

Medicina estetica e chirurgia plastica

La medicina estetica è la branca della medicina che si occupa di trattare patologie di interesse estetico.
Il medico estetico è un medico che ha seguito un percorso di perfezionamento professionale sulle tematiche diagnostiche e terapeutiche di interesse estetico.

Potete contattarci al centro Jenevì di Roma per prendere un appuntamento per una visita gratuita.

Le prestazioni di medicina estetica sono gravate da un basso tasso di complicanze post trattamento il che rende questa branca medica estremamente sicura.

Medicina estetica in gravidanza

La gravidanza è un’avvenimento molto importante nella vita di una donna.
Questo è un periodo di transizione in cui la donna cambia sia dal punto di vista emotivo che dal punto di vista fisico.
E’ in questa circostanza così delicata che compaiono i tipici inestetismi femminili: le smagliature.
Si manifestano in particolare sulla zona della pancia, glutei, cosce e seno.

Durante la gravidanza la pelle della donna cambia e generalmente gli ormoni della gestazione aumentano la lassità dei tessuti e riducono la tonicità della pelle e per per questo motivo bisogna idratarla al meglio e cercare di prevenirle.

Suggeriamo la crema elasticizzante Stretch Marks Corrector della linea Jenevì Professional Skin Care ha una forte azione antismagliature e tonificante sulla pelle del corpo.

I ricercatori Jenevì di Roma sono attivi da molti anni nella ricerca scientifica nel campo della medicina e della chirurgia estetica.

L’unica possibilità terapeutica prima del parto è quella cosmetologica.


Lo studio sulle cause della contrattura capsulare dopo interventi di mastoplastica additiva con protesi al silicone, pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica internazionale Plastic And Reconstructive Surgery, ha conferito notorietà e reputazione internazionale al dott. Antonino Araco, medico estetista, direttore del comitato scientifico Jenevì.

 

Si tratta di un’emulsione ricca e cremosa dalla texture morbida contiene sostanze funzionali.
Applicandola mattina e sera per tutto il periodo della gravidanza previene la formazione delle smagliature.
Per ulteriori informazioni, visita la pagina: Crema elasticizzante

Quali sono i trattamenti

Come fare per

Prezzi

Per i prezzi potete verificare la sezione prezzi.

Trattamenti

Di seguito solo alcuni dei nostri trattamenti di Medicina estetica:

  • Analisi della Pelle Computerizzata
  • Tossina Botulinica
  • Filler Acido Ialuronico
  • Peeling Chimico
  • Biostimolazione Dermica
  • Fattori Di Crescita Piastrinici
  • Iperidrosi Ascellare
  • Ossigeno Iperbarico
  • Fili di sospensione
  • Trattamento per Cellulite

Storia della medicina estetica

Si pensa che la storia della medicina estetica possa essere fatta risalire a culture antiche che usavano tecniche chirurgiche come la chirurgia plastica e il tatuaggio con l’intento di abbellire.
Si ritiene che la forma moderna di medicina estetica sia stata introdotta da un chirurgo di Los Angeles, in California, di nome Dr. Jack Parenti. Era il suo tentativo di ripristinare e migliorare l’autostima dei suoi pazienti che erano scontenti delle loro apparizioni post-operatorie dopo aver perso peso.
La storia della medicina estetica può essere fatta risalire ai tempi antichi. I romani usavano teli di piombo per coprire i volti di coloro che erano stati esposti alle radiazioni al fine di nascondere eventuali sintomi che avrebbero potuto manifestare. Inoltre, gli antichi egizi usavano forme di liposuzione così come l’ingrandimento del seno e la chirurgia di riduzione per le donne per cambiare il loro aspetto. Oggi, le procedure di medicina estetica sono molto più avanzate di quanto non fossero in questi tempi, ma rimane ancora un aspetto importante della società di oggi soprattutto per coloro che non sono contenti del loro aspetto.

Medicina estetica per glutei e cellulite

Medicina Estetica Roma

Aumento volume glutei Hyacorp senza chirurgia

I glutei subiscono variazioni di tono e di volume con l’avanzare dell’età. Uno dei problemi principali che riscontrano le donne è la cellulite tra questi inestetismi vi sono le irregolarità, i buchini e la così detta “pelle a buccia di arancia”. Contro questi inestetismi, abbiamo diversi trattamenti di medicina estetica che possono soccorrere in nostro aiuto.

La cellfina è uno dei trattamenti più efficaci per combattere la cellulite una patologia cronica evolutiva che interessa specifiche aree del corpo. Tra queste le zone maggiormente interessate ci sono: glutei e cosce nelle donne, pancia negli uomini.

La cellfina è uno trattamento che agisce direttamente sui setti fibrosi sottocutanei ed è principalmente indicata per tutte quelle persone che soffrono in maniera significativa dei cosiddetti “buchi e avvallamenti cutanei”. I risultati con questa tecnologia sono davvero importanti poiché le pazienti possono osservare un netto miglioramento della parte trattata.

 

 

Un altro trattamento non chirurgico interessante da conoscere per la riduzione permanente del grasso corporeo è la criolipolisi.
Infatti, attraverso l’utilizzo di due manipoli transduttori, il grasso viene pinzato e tenuto sotto aspirazione e portato a temperature fino a -10°.

A questa temperatura le cellule del grasso innescano un processo di morte cellulare programmata chiamata apoptosi cellulare.
Se nella zona di lipolisi è presente anche della pelle in eccesso, alla criolipolisi si associa la radiofrequenza tripolare con massaggio endodermico per permettere il rimodellamento della pelle.

 

 

Medicina Estetica per doppio mento

Eliminare il doppio mento oggi è possibile. Si sa questo inestetismo colpisce donne e uomini in qualsisi fase della vita.
Si tratta di un’alterazione del viso che incide psicologicamente mettendo a disagio moltissime persone. Il doppio mento può essere causato o da un’accumulo di grasso adiposo oppure ad una mancanza di elasticità cutanea dovuta allo scorrere del tempo.
Grazie al lifting non chirurgico, è possibile intervenire in tutte quelle zone per ottenere un evidente miglioramento estetico di una particolare area del viso o del collo. La tecnologia utilizzata si chiama Ultherapy® un trattamento che probabilmente, nasce per aiutare tutte quelle persone che non intendono o non possono sottoporsi a un lifting di natura chirurgica.
Il lifting non chirurgico è un trattamento indolore e può essere effettuato su diverse aree del corpo: viso, sul sottomento, sul collo e sul decolleté.
La durata del trattamento e di circa (30-90 minuti a seconda dell’area da trattare).
Per approfondire l’argomento leggi l’articolo

Medicina Estetica Roma

Medicina Estetica per rilassamento braccia

Tonificare le braccia è possibile attraverso la radiofrequenza un trattamento di medicina estetica non invasivo che permette di ottenere ottimi risultati in grado di correggere in modo efficace gli inestetismi presenti nelle braccia o gambe.
La comparsa di questi inestetismi non è solo da associare al normale scorrere del tempo ma è anche da associare alla mancanza di attività fisica nel tempo.
La radiofrequenza, è un sistema che emette calore sulla pelle e può fare biostimolazione anche perché lo trasmette nel tessuto sottocutaneo.
Il calore deve agire sul tessuto sottodermico e produrre una degenerazione del collagene e delle altre proteine strutturali per produrre una nuova matrice dermica.
La trasmissione del calore al di sotto della pelle è molto influenzata dalla presenza di acqua nella zona trattata.
Per tale motivo maggiore è l’idratazione del tessuto e maggiore è l’azione clinica della Radiofrequenza.

Medicina Estetica per occhiaie

Le occhiaie rappresentano un inestetismo molto diffuso soprattutto nelle donne dai 40 anni di età.
Esse si caratterizzano per la presenza di una colorazione bluastra o nera nella parte inferiore delle palpebre e spesso si associano alla presenza di borse di grasso, alle rughe o all’eccesso di pelle.
La formazione delle occhiaie è dovuta all’eccessivo assottigliamento della pelle palpebrale e alla diminuzione del tessuto sottocutaneo.

Pertanto è possibile attraverso il filler all’acido ialuronico distendere le rughe di espressione, rimodellare la zona migliorandone l’aspetto e il tono rendendo più riposato il volto.
A questo trattamento, sono associate anche iniezioni di tossina botulinica per ridurre le cosiddette “zampe di gallina” e sollevare la coda del sopracciglio rendendo lo sguardo più attraente e meno stanco.
Il trattamento con la tossina botulinica avviene mediante delle piccole iniezioni nella zona da trattare e il paziente avverte solo un piccolo fastidio.
Con questa tecnica si vanno ad inibire in modo temporaneo l’azione dei muscoli mimici del volto o del corpo, provocando una distensione e un rilassamento delle rughe.
Il trattamento è ambulatoriale, veloce e non lascia segni visibili sulla pelle e la paziente è in grado fin da subito di riprendere le normali attività della vita.
Inoltre consigliamo almeno 4 trattamenti per i casi più severi e delicati.

Come fare per

In questa sezione potrete trovare alcune specifiche relative ai trattamenti di medicina estetica per ogni tipo di inestetismo.

Medicina Estetica contro le occhiaie

Quando si parla di occhiaie ci si riferisce in genere alla comparsa di un colorito scuro nella zona perioculare, questo inestetismo nel volto provoca uno sguardo stanco e invecchiato. I pazienti che desiderano eliminare o attenuare le occhiaie senza ricorrere al bisturi possono ricorrere al filler che consente di ripristinare il volume perduto riempiendo l’area sottostante all’occhio ed eliminando le borse ed i cerchi scuri.

Medicina Estetica Roma

medicina estetica contro l’acne

ll peeling chimico è un trattamento di medicina estetica eseguito dal dott. Antonino Araco, medico estetista, ed è un ottimo alleato che permette di rendere la pelle visibilmente più luminosa, omogenea e levigata ed attenuare rughe sottili, macchie, pori dilatati e acne.

Attraverso il peeeling chimico si eliminano le cellule morte della pelle, favorendo il rinnovamento cellulare, può agire più superficialmente nell’epidermide o più in profondità nel derma.

Questo trattamento permette di eliminare: Imperfezioni di texture e colore, macchie, acne e iper-pigmentazione.

Con il peeling chimico si applicano sulla pelle alcuni acidi, come l’acido glicolico, l’acido salicilico soluzione di jessner, acido tricloroacetico.
La scelta dipende dal tipo di pelle e dal tipo di inestetismo da trattare.

Potete contattarci al centro Jenevì di Roma per prendere un appuntamento per una visita gratuita.

medicina estetica contro le smagliature

Le smagliature sono vere e proprie cicatrici del derma dovute principalmente ad una mancanza di elasticità dei tessuti.
Esse possono presentarsi durante la fase dell’adolescenza oppure in seguito a gravidanze o ad una progressiva perdita di peso.
Grazie al laser CO2 Frazionato sempre in associazione con i fattori di crescita possiamo migliorare questo inestetismo nell’aspetto.
Questo trattamento infatti, assottiglia i solchi, riduce la larghezza, migliora il colorito o la pigmentazione.

 

medicina estetica per il rigiovanimento del volto

L’invecchiamento della pelle rappresenta il problema più sentito dalle donne, dai 40 anni di età, infatti, non è sempre facile accettare la comparsa sul viso dei segni del tempo. Iniziano a comparire le prime rughe, il tessuto cutaneo cede leggermente e la pelle tende a disidratarsi.
Con Ultherapy un trattamento che si basa sull’utilizzo degli ultrasuoni microfocalizzati si ringiovanisce di 5 anni in modo naturale e piacevole.
Si tratta di un trattamento che restituisce al volto un’effetto lifting senza dover ricorrere alla chirurgia, attraverso gli ultrasuoni microfocalizzati si rigenera la pelle in profondità, intervenendo la dove la lassità cutanea ha origine stimolando la produzione di nuovo collagene.
 Gli ultrasuoni microfocalizzati di Ultherapy per il lifting del volto del collo e del decolté sono disponibili presso i nostri centri jenevì.
Questo trattamento permette la produzione di nuove fibre di collagene inoltre, questa proteina, contribuisce alla condizione e all’aspetto della pelle permettendo di ottenere un risultato più compatto, liscio e tonico.

 

Medicina estetica a Roma, dove?

A Roma, potrai trovare il miglior centro di medicina e chirurgia estetica.
E quindi ci impegniamo a garantire servizi di massima qualità e sempre in totale sicurezza, ascoltando le esigenze dei pazienti e assicurando un’offerta completa dei trattamenti a 360°. Attraverso la medicina estetica, potrai intraprendere un percorso mirato a prevenire e correggere gli ineste­tismi del viso e del corpo, avendo a disposizione un team di medici specializzati in medicina e chirurgia estetica.

Il centro Jenevì mette al primo posto la salute e la cura dei pazienti garantendo sempre tecnologie di altissimo livello e all’avanguardia.

Potete contattarci al centro medico estetico Jenevì di Roma per prendere un appuntamento per una visita gratuita.

Per cui il nostro medico estetico, dott. Francesco Araco, tratta le patologie mediche di interesse estetico, come la cellulite, le smagliature, le macchie, la pelle.

Mentre il chirurgo medico estetico, il prof. Antonino Araco,  effettua valutazioni per il rimodernamento del seno, del volto e  infine del corpo.

Raccomandazioni

Conseguentemente alla nostra esperienza, troppe sono state le volte in cui sentiamo di persone che vogliono servirsi della medicina estetica e non vengono stimolate a fare questo perché non hanno trovato il giusto medico, affidabile ed esperto.

Pertanto, devi affidarti a medici esperti nel settore della Medical Beauty, quindi contatta il nostro centro Jenevì a Roma.

Servizi e trattamenti di medicina estetica

Nel nostro centro mettiamo a disposizione tecnologie medicali all’avanguardia e laser di ultima generazione.
Offriamo inoltre un’ampia gamma di cure e trattamenti professionali realizzati su misura di estetica e di chirurgia estetica per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Chirurgia estetica nella tua città

Medicina Estetica Roma

I nostri specialisti in chirurgia plastica estetica in particolare, effettueranno visite specialistiche e simulazioni del risultato con Vectra H2.

Jenevi è una struttura che propone una medicina e una chirurgia estetica consapevole e responsabile.

Infine, in questa struttura troverai il miglior medico chirurgo per la medicina estetica.
Chiama per prenotare la tua prima visita oppure scrivi un email a: medici@jenevi.it

 

Categorie di medicina estetica

  • Medicina estetica viso
  • Medicina estetica corpo

 

scopri tutto sulla medicina estetica

TEMI DI MEDICINA ESTETICA

Summary
Review Date
Reviewed Item
Medicina Estetica a Roma
Author Rating
5Medicina Estetica RomaMedicina Estetica RomaMedicina Estetica RomaMedicina Estetica RomaMedicina Estetica Roma
Apri Whatsapp
1
Vuoi conoscere le disponibilità?