Addominoplastica per rimodellare la forma dell'addome
Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it
       

Addominoplastica

Addominoplastica è l’intervento di chirurgia plastica estetica indicato per il rimodellamento della forma dell’addome dopo gravidanza o perdita di peso corporeo.

La procedura prevede la rimozione dell’eccesso di pelle dall’addome ed inoltre la ricostruzione della diastasi dei muscoli retti.

Infatti, dopo gravidanza o perdita massiva di peso corporeo, la fascia addominale perde di tono e genera un allontanamento dei muscoli retti dell’addome.

Poiché i muscoli retti sono necessari a contrastare la pressione endo-addominale, la perdita della loro funzione crea un rigonfiamento addominale che peggiora l’estetica e la funzione dell’addome.

Infatti ci sono situazioni cliniche in cui la donna ha una tale protuberanza che sembra essere incinta.

In base all’entità della pelle in eccesso e dello sfiancamento della parete addominale fasciale, la procedura di addominoplastica può essere eseguita in anestesia locale con sedazione oppure in anestesia generale.

Inoltre, la procedura può necessitare di un ricovero in regime di day surgery oppure può necessitare di una o più notti di degenza.

Vi è una differenza tra l’addominoplastica e la liposuzione: quando nell’addome è presente solo grasso (senza eccesso di pelle) è indicata la liposuzione.

Mentre, se vi è la presenza di pelle oppure lassità di parete è sempre indicata l’addominoplastica a cui si può anche associare la liposuzione per snellire il lembo addominale.

Ancora, vi è da considerare la preparazione all’intervento di addominoplastica.

Infatti, per evitare complicazioni vascolari è necessario sospendere di fumare sigarette a partire da 4 settimane prima dell’intervento e per 4 settimane dopo l’intervento.

Inoltre, le donne devono sospendere gli anticoncezionali almeno 4 settimane prima dell’intervento per non aumentare il rischio di trombosi venosa.

Infine, è necessario evitare farmaci che contengono acido acetilsalicilico (come l’aspirina).

I rischi dopo addominoplastica sono minimi ma aumentano con l’aumento della quantità di pelle che si rimuove e se il paziente è un ex-obeso.

 



Addominoplastica | Jenevì

Addominoplastica

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Addominoplastica Milano Roma Firenze
Author Rating
51star1star1star1star1star
Apri Whatsapp
1
Vuoi conoscere le disponibilità?
Call Now Button