Prp e fattori di crescita - Jenevi
Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it
       

15
Ott

Prp e fattori di crescita

Il Prp – Plasma ricco di piastrine – è un prodotto di derivazione ematica, concentrato di piastrine autologo.

Il Prp si ottiene mediante centrifugazione del sangue e si caratterizza per la forte concentrazione di fattori di crescita.

Infatti l’utilizzo dei fattori di crescita e delle cellule staminali in medicina estetica e chirurgia estetica è indicato per il trattamento di diverse patologie.

Quindi si utilizza in medicina estetica per la rigenerazione della pelle, per la cura delle calvizie e per il trattamento di smagliature.

Mentre in chirurgia plastica è utile per la cura di ulcere, cicatrici e, in associazione alle cellule staminali, nel lipofilling.

Visto che la medicina rigenerativa sfrutta le potenzialità dei fattori di crescita derivati dalle piastrine, si può utilizzare per il ringiovanimento del derma.

I fattori di crescita si prelevano dalle piastrine del sangue attraverso questa semplice metodica ambulatoriale chiamata Prp.

Le cellule staminali sono prelevate dal grasso localizzato attraverso una tecnica delle due tecniche di lipo aspirazione chiamate Nanofat o Microfat.

La procedura iniettiva intradermica si basa sull’utilizzo di microaghi.

Questi aghi penetrano nel derma profondo e rilasciano i Fattori di crescita piastrinici.

Mentre la procedura topica si basa sulla miscelazione del Prp con una preparazione in polvere costituita da collagene idrolizzato (Maschera al Gel piastrinico).

E l’applicazione topica permette ai Fattori di crescita piastrinici di penetrare anche negli strati più superficiali del derma.

Proprio i fattori di crescita contenuti nelle piastrine hanno capacità rigenerative sulle cellule.

Il prof. Antonino Araco è il direttore medico dei centri Jenevì Medical ed esperto di tecniche di medicina rigenerativa.
Tra queste, oltre al Prp, esegue anche cellule staminali con tecniche micro e nano-fat.

In particolare il prof. Araco è specializzato sull’utilizzo clinico dei Fattori di crescita piastrinici e cellule staminali.

Infatti, da anni esegue ricerche cliniche sul tema.

Negli anni ha sviluppato alcuni brevetti per la preparazione e l’utilizzo clinico del Prp.

Tali trattamenti di medicina rigenerativa vengono eseguiti nei centri Jenevi Medical.

Per informazioni e visite si può contattare la segreteria unica dei centri Jenevì Medical in una delle sedi Italiane chimando il numero 067012470 oppure scrivendo all’indirizzo email medici@jenevi.it.

Prp e fattori di crescita

Prp Gel Piastrinico Seregno

Prp e fattori di crescita

Summary
Review Date
Reviewed Item
Prp plasma piastrine
Author Rating
51star1star1star1star1star
Apri Whatsapp
1
Vuoi conoscere le disponibilità?