Lifting Del Seno Pisa - Jenevi
Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it
       

08
Lug

Lifting Del Seno Pisa

A cosa serve il LIFTING DEL SENO PISA?

Molte donne presentano, generalmente dopo gravidanza, perdita di peso e con l’avanzare dell’età, un cedimento del seno, che può essere motivo di disagio nella vita di relazione e nel rapporto con il partner. In questi casi l’intervento risolutivo è il LIFTING DEL SENO PISA che è l’intervento di chirurgia estetica  che consiste nel rimodellare il seno attraverso il lifting del tessuto mammario ed il riposizionamento del complesso areola capezzolo. A questo può essere associato l’aumentare del volume del seno mediante l’introduzione di una protesi in silicone.

Ho personalmente effettuato un training di perfezionamento a Dallas e Beverly Hills, che mi ha permesso di apprendere la tecnica di LIFTING DEL SENO PISA e la metodica attualmente più innovativa di aumento di volume del seno associato al rimodellamento, quella del famoso dott. William Jr. Adams, uno dei più grandi esperti mondiali di chirurgia mammaria.

Grazie a questa tecnica americana, l’intervento di LIFTING DEL SENO PISA, con o senza la protesi mammaria, è diventato molto meno invasivo e traumatico rispetto al passato, viene effettuato in 1,5 ore, in anestesia locale con sedazione, non richiede drenaggi, né bendaggi stretti, non è doloroso e permette a casa  dopo poche ore.

Dopo il LIFTING DEL SENO PISA, le pazienti possono riprendere una vita normale e possono tornare immediatamente al lavoro e svolgere tutte le comuni attività quotidiane, tranne sforzi importanti con le braccia.

Le donne che si rivolgono ai nostri centri di Milano, Forte Dei Marmi, Massa e Roma per il LIFTING DEL SENO PISA,sono donne che desiderano valorizzare la loro femminilità e sentirsi ancora più belle e sensuali.

La visita per il LIFTING DEL SENO PISA.

Nessuno più di un chirurgo donna può far sentire le proprie pazienti ascoltate, capite e a proprio agio.

Prima di ogni altra cosa, io amo ascoltare quello che le mie pazienti vogliono raccontarmi di sé e della propria storia. Voglio capire perché desiderano “rifarsi il seno”, che cosa provano e che cosa sognano. Conoscere il loro sogno mi permetterà di realizzarlo. Da donna io capisco perfettamente le motivazioni e le aspettative che alimentano il desiderio di rimodellare quella che è la parte più femminile del corpo di una donna.

In seguito viene effettuata la visita vera e propria per il LIFTING DEL SENO PISA, cioè l’osservazione e la valutazione delle caratteristiche del seno, e vengono prese precise misure a livello delle mammelle e del torace. A questo punto, qualora fosse necessaria anche l’inserimento di una protesi mammaria,  si procede con la simulazione delLIFTING DEL SENO PISA, cioè vengono inserite nel reggiseno della paziente delle protesi di prova, che permettono di simulare ed apprezzare visivamente il potenziale risultato in termini di volume e forma.  Questo sistema è molto utile per aiutarci a scegliere la protesi migliore e le pazienti sono ben felici di potersi guardare allo specchio con il loro nuovo seno. Infine torniamo insieme alla scrivania e vediamo insieme tutti i vari aspetti tecnici e pratici dell’intervento.

Le incisioni per l’intervento di rimodellamento del seno sono attorno all’areola, così detta mastopessi periareolare,  e quanto necessaria la cicatrice è anche verticale, cioè dall’areola al solco sottomamamrio ed orizzontale. Se viene inserita la  protesi nel LIFTING DEL SENO PISA si utilizza la stessa incisione del solco sottomammario, cioè lungo la piega naturale cha sta sotto il seno. Questo permette da un lato di ottenere una cicatrice praticamente invisibile, dall’altro di rispettare al 100% l’integrità della ghiandola mammaria.

Il piano nel quale viene collocata la protesi nel LIFTING DEL SENO PISA è quasi sempre sia dietro  il muscolo gran pettorale, o dual plane. In questo modo la maggiore copertura da parte dei tessuti minimizza la visibilità e la palpabilità della protesi a garanzia di un risultato più naturale.Quindi,è molto importante scegliere accuratamente la taglia giusta per ogni paziente, perché questo è sicuramente il fattore che condiziona maggiormente la naturalezza o non naturalezza del risultato.

Come si svolge l’intervento di LIFTING DEL SENO PISA?

L’intervento è un intervento effettuabile in anestesia locale associata a sedazione, in regime di day-hospital.

L’intervento di  LIFTING DEL SENO PISA dura meno di 2 ore e l’anestesia viene smaltita molto rapidamente, consentendo alla paziente di mobilizzarsi e stare bene subito e di tornare a casa dopo poche ore dal termine dell’operazione. Non si applicano drenaggi né fasciature, ma semplicemente un reggiseno sportivo, da indossare per le successive 6 settimane.

Quali sono i tempi di recupero dopo il LIFTING DEL SENO PISA?

Grazie alla minor invasività della nostra tecnica, il dolore è nullo o scarso,la paziente può muovere subito le braccia e riprendere a svolgere la maggior parte delle comuni attività quotidiane. Dal giorno successivo è possibile guidare l’automobile e farsi la doccia. Al termine dell’intervento viene applicata una sutura riassorbibile, che pertanto non sarà necessario rimuovere. Dopo circa 4 settimane è possibile riprendere palestra e piscina.

Quante medicazioni dovrò fare e con che cadenza dopo il LIFTING DEL SENO PISA?

La prima medicazione viene effettuata 5-7 giorni dopo l’intervento, la seconda 12-14 giorni dopo l’intervento. I punti non devono essere rimossi, in quanto sono riassorbibili. Successivamente vengono fissate delle visite di controllo, generalmente dopo 1 mese, dopo 3 mesi, dopo 6 mesi e dopo 12 mesi dall’intervento.

Rispondi

Apri Whatsapp
1
Scan the code
Vuoi conoscere le disponibilità?
Call Now Button