Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it

Covid-19 - Medicina Estetica - Protocollo di sicurezza studio medico
12
Apr

Covid-19 – Medicina Estetica – Protocollo di sicurezza studio medico

Vogliamo garantire la massima sicurezza a tutti voi che afferite nei centri Jenevì Medical di Milano, Seregno, Monza, Roma e Forte Dei Marmi (LU) ed al personale sanitario, parasanitario ed ammnistrativo ivi impiegato. 

Pertanto, abbiamo predisposto un modulo informativo e di procedura di prevenzione della diffusione del Covid-19 basandoci sulle linee guida emanate dal ministro della salute.

Siamo consci del fatto che fino a quando non sarà disponibile un vaccino che possa proteggerci dall’infezione, la prevenzione resta la sola vera arma efficace a disposizione.

Quindi, lavoreremo rispettando rigorosamente il protocollo di sicurezza e di procedura di prevenzione del contagio che abbiamo messo a punto.

Sappiamo che questo richiederà un grande sacrificio organizzativo ed economico da parte nostra ma contiamo soprattutto nella vostra pazienza e collaborazione.

Ne usciremo presto, ma fino ad allora Vi e Ci proteggiamo! 

1) 48 ORE PRIMA

Il tuo medico ti contatterà telefonicamente (o ti invierà un messaggio di testo/whatsup) al fine di porti alcune domande di anamnesi seguendo cronologicamente i punti di una check-list predisposta (c.d. TRIAGE TELEFONICO).

Il fine è quello di evitare che se hai avuto febbre, malessere di recente insorgenza o se hai avuto contatti recenti con persone malate o a rischio di contagio virale, tu possa effettuare la visita medica/trattamento di medicina estetica in studio. 

In questo caso, puoi avvalerti di un colloquio preliminare tramite Skype, che nulla ha a che vedere con una visita medica ma che consideriamo un cordiale gesto di disponibilità da parte nostra, preliminare alla visita medica che verrà effettuata successivamente quando le tue condizioni di rischio lo permetteranno.

Se avrai superato il triage telefonico, ti verrà confermato l’appuntamento e ti verrà chiesto di arrivare in studio rispettando l’orario concordato.

Ciò al fine di evitare che in sala di attesa tu possa incontrare altri pazienti.

Inoltre, ti verrà chiesto di presentarti in studio senza un accompagnatore.

Ti verranno inviati via email 2 moduli informativi e ti verrà chiesto di leggerli e portarli sottoscritti il giorno della visita/trattamento:

– Covid-19 – Medicina Estetica – Protocollo di sicurezza studio medico.

– COVID-19_OPUSCOLO INFORMATIVO

2) L’ARRIVO IN STUDIO

Al fine di garantire la tua sicurezza e quella del personale medico, paramedico ed amministrativo dello studio, sappi che procediamo ogni 6 ore alla sanificazione di tutti gli ambienti del centro medico.

A tal fine, utilizziamo dispositivi medicali di disinfezione degli ambienti e sterilizzazione delle apparecchiature mediche che garantiscono la massima efficacia di sicurezza.

Infatti, applichiamo lo stesso protocollo operativo di disinfezione che generalmente riserviamo alla sala operatoria.

Al tuo arrivo in studio troverai il personale medico e amministrativo che indossa maschere ad alta protezione (Lifeguard, FFP3, CE0086), guanti (Latex Powder free – CE 0321) e camici sterili monouso.

Ti verrà misurata la temperatura corporea e chiesto di seguire la seguente procedura:

  1. Lavarti le mani con gel antisettico (ESOSAN GEL – ECOLAB SRL, AGRATE BRIANZA – MB), salvo riferite allergie al prodotto;
  2. Poi, indossare la mascherina chirurgica (FFP1), guanti e calzari;
  3. Ancora, di consegnarci il questionario informativo sul covid-19 ed il protocollo di sicurezza sottoscritti ;
  4. Infine, compilare e sottoscrivere un modulo di anamnesi e di consenso informato al maggior rischio rappresentato dalla infezione virale*.

* Come puoi ben comprendere, le procedure appena elencate possono ridurre il rischio che l’eventuale contagio avvenga nel nostro studio medico, ma non eliminare il rischio completamente. Inoltre, in caso di contagio, nessuno mai potrà stabilire con certezza se la contaminazione sia avvenuta durante la tua permanenza nel centro medico o successivamente o ancora l’infezione fosse già in atto anche se asintomatica.   

3) LA VISITA MEDICA / TRATTAMENTO DI MEDICINA ESTETICA

La visita specialistica di medicina e chirurgia estetica e tutti i trattamenti di medicina estetica e laserterapia potranno essere svolti regolarmente mantenendo in essere tutti i sistemi di protezione personale fin qui elencati.

4) I GIORNI SUCCESSIVI

Qualora nei 7-14 giorni successivi alla tua visita presso lo studio medico rilevassi malessere, aumento della temperatura corporea, perdita di sapore o di odore, stanchezza o altri segni e sintomi non necessariamente collegati al trattamento medico eseguito e che possano far pensare all’infezione da covid-19, devi contattarci immediatamente ai recapiti telefonici oppure alla e-mail che ti sono stati forniti il giorno della visita medica/trattamento.

Covid-19 - Medicina Estetica - Protocollo di sicurezza studio medico

MILANO

Presso Betar Medical, Via Melzi D’Eril 26

SEREGNO

Presso Medical Resort, Via Colzani 137

ROMA

Presso studio medico, Piazza dei Re di Roma 71

FORTE DEI MARMI

Presso Croce Verde, Piazza della libertà 1

 

Web: www.jenevi.it

Covid-19 – Medicina Estetica – Protocollo di sicurezza studio medico

Summary
Covid-19 - Medicina Estetica - Protocollo di sicurezza studio medico
Service Type
Covid-19 - Medicina Estetica - Protocollo di sicurezza studio medico
Provider Name
Jenevì Medical ,
Jenevi Medical , Telephone No.067012470
Description
Covid-19 - Medicina Estetica - Protocollo di sicurezza studio medico
WhatsApp chat