Le Rughe Del Volto Milano - Jenevi
Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it
       

07
Lug

Le Rughe Del Volto Milano

Le RUGHE DEL VOLTO MILANO sono i primi segni visibili di invecchiamento e si manifestano nella fronte, glabella, contorno occhi, e nei solchi attorno al naso ed alla bocca.

La causa della formazione delle RUGHE DEL VOLTO MILANO, è multifattoriale e vi concorrono diversi fattori patogenetici quali l’ età, lo stress, e fattori ambientali quali l’esposizione solare, lo smog, il fumo di sigaretta.

Il meccanismo di formazione delle RUGHE DEL VOLTO MILANO, si ha in quanto i componenti strutturali e fisiologici della pelle, ed in particolare della sua parte attiva, chiamata derma con la sua matrice extracellulare, diminuiscono in numero e funzione e quindi si riduce la formazione  dei  componenti strutturali, quali il collagne, l’acido ialutonico, l’elastina.

Le RUGHE DEL VOLTO MILANO, si formano anche perchè aumenta l’attività statica dei muscoli del volto, che si chiamano muscoli pellicciai, con la conseguente retrazione della pelle superficiale.

Nella formazione delle RUGHE DEL VOLTO MILANO, consideriamo la composizione strutturale della pelle, formata da uno strato superficiale, l’epidermide ed uno strato profondo, il derma.

Nella formazione delle RUGHE DEL VOLTO MILANO, Il derma gioca un ruolo importante in quanto è il tessuto propulsore della pelle, dove si trovano i fibroblasti che sono le cellule che producono e mantengono la matrice dermica, composta da collagene, l’acido ialuronico, fibrina.

Inoltre nel derma, si producono i fattori antiossidanti che combattono il danno cellulare, ed evitano la formazione delle RUGHE DEL VOLTO MILANO,  responsabili del danno cellulare e quindi dell’invecchiamento.

Quando i fibroblasti ed i componenti della matrice si mantengono ad un livello fisiologico, la pelle si presenterà in buone condizioni e sarà giovane, mentre quando questi fattori si riducono, compaiono le RUGHE DEL VOLTO MILANO.

L’invecchiamento della pelle è pertanto definito come la riduzione dell’attività dei fibroblasti e della quantità della matrice dermica, con  comparsa delle RUGHE DEL VOLTO MILANO.

Nel volto sono presenti i muscoli volontari, detti pellicciai, che si trovano proprio sotto la pelle, per cui quando l’attività di questi aumenta, e quindi aumenta la loro contrazione, la pelle mostra le RUGHE DEL VOLTO MILANO.

Il dott. Araco Antonino, specialista in medicina e chirurgia estetica, effettua trattamenti per le RUGHE DEL VOLTO MILANO, che comprendono una serie di protocolli medici, anche con l’utilizzo di laser ed elettromedicali.

Il centro Jenevì di Milano garantisce i massimi standard di qualità e sicurezza, e tutti i materiali sono certificati ed efficaci nel trattare le RUGHE DEL VOLTO MILANO. 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Le Rughe Del Volto Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star

Rispondi

Apri Whatsapp
1
Scan the code
Vuoi conoscere le disponibilità?
Call Now Button