Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it

Trattamento Melasma a Milano. Il prof. Antonino Araco, direttore medico e scientifico dei centri Jenevì Medical è specializzato nel Trattamento del Melasma. Infatti, ha sviluppato un protocollo di trattamento personalizzato che prevede la combinazione di un trattamento ambulatoriale e un trattamento domiciliare. Innanzitutto, c’è da evidenziare che il Melasma è una vera e propria malattia della pelle e che la diagnosi deve essere precisa. E solo dopo una accurata visita medica che prevede anche l’utilizzo di tecnologie di analisi computerizzate della pelle, quali ANTERA 3d, può essere ben caratterizzata. Poiché ci sono differenti tipologie di macchie del volto, solo una diagnosi precisa potrà garantire il massimo del risultato estetico. Infatti, nel volto le macchie possono essere suddivise in macchie da sole, macchie da senescenza e appunto macchie da Melasma. Queste ultime sono di grandi dimensioni e si localizzano esclusivamente in una o più aree del volto. Pertanto, il trattamento è molto complesso perché è necessario agire nel derma in profondità. Inoltre, non possono essere utilizzate tecnologie laser poiché i melanociti possono attivarsi e quindi peggiorare la situazione clinica. Infine per l’alta percentuale di recidiva di malattia appena ci si espone al sole. Il prof. Araco propone pertanto un trattamento combinato: peeling ambulatoriale a base di TCA e trattamento domiciliare di mantenimento. Tra i peeling ambulatoriali, molto efficace è il c.d. Blue Peeling che consiste in un peeling al Tca al 20% unito ad una base chimica che rende la pelle della paziente blue. Se desideri ricevere maggiori informazioni sul Trattamento Melasma a Milano, chiama la segreteria unica al n. 067012470 o scrivi a medici@jenevi.it Trattamento Melasma a Milano.
08
Ago

Trattamento Melasma a Milano.

Il prof. Antonino Araco, direttore medico e scientifico dei centri Jenevì Medical è specializzato nel Trattamento del Melasma.

Infatti, ha sviluppato un protocollo di trattamento personalizzato che prevede la combinazione di un trattamento ambulatoriale e un trattamento domiciliare.

Innanzitutto, c’è da evidenziare che il Melasma è una vera e propria malattia della pelle e che la diagnosi deve essere precisa.

E solo dopo una accurata visita medica che prevede anche l’utilizzo di tecnologie di analisi computerizzate della pelle, quali ANTERA 3d, può essere ben caratterizzata.

Poiché ci sono differenti tipologie di macchie del volto, solo una diagnosi precisa potrà garantire il massimo del risultato estetico.

Infatti, nel volto le macchie possono essere suddivise in macchie da sole, macchie da senescenza e appunto macchie da Melasma.

Queste ultime sono di grandi dimensioni e si localizzano esclusivamente in una o più aree del volto.

Pertanto, il trattamento è molto complesso perché è necessario agire nel derma in profondità.

Inoltre, non possono essere utilizzate tecnologie laser poiché i melanociti possono attivarsi e quindi peggiorare la situazione clinica.

Infine, per l’alta percentuale di recidiva di malattia appena ci si espone al sole.

Il prof. Araco propone pertanto un trattamento combinato: peeling chimico ambulatoriale a base di TCA e trattamento domiciliare di mantenimento.

Tra i peeling ambulatoriali, molto efficace è il c.d. Blue Peeling che consiste in un peeling al Tca al 20% unito ad una base chimica che rende la pelle della paziente blue.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul Trattamento Melasma a Milano, chiama la segreteria unica al n. 067012470 o scrivi a medici@jenevi.it

Trattamento Melasma a Milano.  Il prof. Antonino Araco, direttore medico e scientifico dei centri Jenevì Medical è specializzato nel Trattamento del Melasma. Infatti, ha sviluppato un protocollo di trattamento personalizzato che prevede la combinazione di un trattamento ambulatoriale e un trattamento domiciliare.  Innanzitutto, c’è da evidenziare che il Melasma è una vera e propria malattia della pelle e che la diagnosi deve essere precisa.  E solo dopo una accurata visita medica che prevede anche l’utilizzo di tecnologie di analisi computerizzate della pelle, quali ANTERA 3d, può essere ben caratterizzata.  Poiché ci sono differenti tipologie di macchie del volto, solo una diagnosi precisa potrà garantire il massimo del risultato estetico.  Infatti, nel volto le macchie possono essere suddivise in macchie da sole, macchie da senescenza e appunto macchie da Melasma.  Queste ultime sono di grandi dimensioni e si localizzano esclusivamente in una o più aree del volto. Pertanto, il trattamento è molto complesso perché è necessario agire nel derma in profondità. Inoltre, non possono essere utilizzate tecnologie laser poiché i melanociti possono attivarsi e quindi peggiorare la situazione clinica.  Infine per l’alta percentuale di recidiva di malattia appena ci si espone al sole.  Il prof. Araco propone pertanto un trattamento combinato: peeling ambulatoriale a base di TCA e trattamento domiciliare di mantenimento.  Tra i peeling ambulatoriali, molto efficace è il c.d. Blue Peeling che consiste in un peeling al Tca al 20% unito ad una base chimica che rende la pelle della paziente blue.  Se desideri ricevere maggiori informazioni sul Trattamento Melasma a Milano, chiama la segreteria unica al n. 067012470 o scrivi a medici@jenevi.it   Trattamento Melasma a Milano.

Trattamento Melasma a Milano.

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Trattamento Melasma a Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Back To Top