Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it

06
Lug

Il Sieroma Per Errore E Negligenza Medica Nella Mastoplastica Additiva A Roma

IL SIEROMA per ERRORE E NEGLIGENZA MEDICA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA A ROMA 

Il sieroma è la presenza di abbondante fluido sieroso all’interno della tasca di alloggiamento della protesi mammaria. La complicanza è più frequente quando la protesi è inserita in sede sottoghiandolare, ma può anche accadere per protesi posizionate in sede sottomuscolare. Il SIEROMA non è sempre la conseguenza dell’ ERRORE E NEGLIGENZA MEDICA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA A ROMA.

La complicanza determina un aumento volumetrico più o meno importante nel seno coinvolto e generalmente non dà dolore alla paziente se non in uno stadio avanzato. Il sieroma causa un aumentato movimento di rotazione e dislocazione della protesi all’interno della tasca protesica con conseguente alterazione estetica.

Il sieroma deve essere tempestivamente riconosciuto e trattato dal chirurgo attraverso un bendaggio adeguato nei casi di sieroma iniziale e con la revisione chirurgica nei casi di sieroma importante, eventualmente con applicazione di un drenaggio. Se il medico non riconoesce o non tratta IL SIEROMA, commette ERRORE E NEGLIGENZA MEDICA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA A ROMA.

Se ritieni che il tuo chirurgo abbia commesso un ERRORE o una NEGLIGENZA MEDICA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA A ROMA per la comparsa o la malagestione del SIEROMA, contatta il centro Jeenvì per chedere una valutazione tecnica e medico legale. I centri Jenevì che offrono questi servizi sono quelli di Roma e di Milano.

Il dott. Araco Antonino oltre ad essere un chirurgo esperto per aver eseguito migliaia di interventi di chirurgia estetica ed avere pubblicato oltre 60 lavori scientifici su riviste internazionali, è dottore in giurisprudenza, mediatore medico giuridico, ed esperto in responsabilità medica e diritto sanitario. Potrà valutare il tuo caso clinico e fornirti un parere medico giuridico sull’esistenza o meno di fattori che hanno favorito il SIEROMA e quindi integrano l’ ERRORE E NEGLIGENZA MEDICA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA A ROMA.

I centri Jenevì collaborano con il centro di ricerca e consulenza medico giuridica CLINICA GIURIDICA, specializzato nella responsabiltà civile e penale del medico e con sede a Roma e Milano. Nei centri sono presenti specialisti medici di varie branche, giuristi esperti di responsabilità civile e penale del medico, medici legali, avvocati.

Altre potenziali complicanze:

LA PERDITA DI SENSIBILITA’ DELLE AREOLE NEGLI INTERVENTI CHIRURGICI AL SENO

EMATOMA E SIEROMA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA

LA CONTRATTURA CAPSULARE NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA

IL RIPPLING NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA

IL CEDIMENTO DEL SENO (PTOSI) DOPO INTERVENTI AL SENO

L’ASIMMETRIA NEGLI INTERVENTI DI MASTOPLASTICA ADDITIVA, MASTOPESSI, RIDUZIONE

L’INFEZIONE NEGLI INTERVENTI ESTETICI AL SENO

Summary
Review Date
Reviewed Item
Il Sieroma Per Errore E Negligenza Medica Nella Mastoplastica Additiva A Roma
Author Rating
51star1star1star1star1star
Back To Top
WhatsApp chat