Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it

PRP Roma - Fattori di crescita piastrinici – Formazione
24
Apr

PRP Roma – Fattori di crescita piastrinici – Formazione

PRP Roma – Fattori di crescita piastrinici – Formazione .

Il prof. Antonino Araco è tra i medici più esperti a livello internazionale sulle tecniche di medicina rigenerativa.

Ed in particolare sull’utilizzo clinico dei Fattori di crescita piastrinici e cellule staminali.  

Infatti, da oltre 16 anni esegue ricerche cliniche sul tema e negli anni ha sviluppato alcuni brevetti per la preparazione e l’utilizzo clinico del PRP.

Il Prp è utilizzato in medicina estetica per la rigenerazione della pelle, per la cura delle calvizie e per il trattamento di smagliature.

Mentre in chirurgia estetica è utilizzato per la cura delle cicatrici ed in associazione alle cellule staminali nel lipofilling.

Infine, in chirurgia plastica nel trattamento di ulcere e ferite difficili.

Infatti, attraverso una semplice procedura ambulatoriale, si sfrutta la capacità rigenerativa delle proteine rigenerative presenti all’interno delle piastrine a loro volta contenute nel plasma.

Per tale motivo, attraverso il semplice prelievo di 20 cc di sangue, si ottiene un gel capace di riparare e rigenerare i tessuti.

Lunedì 4 giugno alle ore 17.00 presso il centro Jenevì Medical di piazza dei Re di Roma 71, il prof. Araco farà formazione clinica per la preparazione e l’utilizzo del PRP.

Allo scopo verrà utilizzato il nuovo kit PRP PLASMA ACTIVEdella linea Jenevì Regenerative Medicine.

Infatti, questo è stato ideato e realizzato dai ricercatori del gruppo Jenevì, partendo da esigenze cliniche e pratiche.

Durante la formazione verrà mostrato non solo la corretta fase di preparazione ma anche l’esecuzione iniettiva e topica.

La procedura iniettiva intradermica si basa sull’utilizzo di microaghi che penetrano nel derma profondo e rilasciano i Fattori di crescita piastrinici.

Mentre la procedura topica si basa sulla miscelazione del PRP con una preparazione in polvere costituita da collagene idrolizzato (Maschera al Gel piastrinico).

E l’applicazione topica permette ai – Fattori di crescita piastrinici di penetrare anche negli strati più superficiali del derma.

Se sei interessato a partecipare all’evento contatta la segreteria unica al n. 067012470.

L’evento è riservato ad un massimo di 10 medici.

 

PRP Roma - Fattori di crescita piastrinici – Formazione

PRP Roma – Fattori di crescita piastrinici – Formazione

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
PRP Roma - Fattori di crescita piastrinici – Formazione
Author Rating
51star1star1star1star1star
Back To Top