Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it

Tca Peeling per Macchie del volto e Melasma
05
Ago

Tca Peeling per Macchie del volto e Melasma

Tca Peeling per Macchie del volto e Melasma.

Il prof. Antonino Araco, direttore medico e scientifico dei centri Jenevì Medical è specializzato nel trattamento delle macchie del volto.

Infatti, propone protocolli personalizzati per la riduzione delle macchie solo dopo aver eseguito una visita accurata anche grazie a tecnologie di analisi computerizzata della pelle, quali ANTERA 3d.

Le macchie del volto sono da suddividere essenzialmente in due differenti gruppi: le macchie solari/senili ed il melasma.

Caratterizzare clinicamente le due tipologie è di fondamentale importanza al fine di predisporre il corretto protocollo terapeutico.

Le macchie solari e senili solo generalmente macchie più superficiali che si localizzano nella parte alta della pelle, l’epidermide o nella giunzione epidermo-dermica e nel volto sono diffuse e di piccole dimensioni.

Pertanto, sono macchie di più facile trattamento sia con tecnologie laser che con Peeling chimici.

Tra i laser, il prof. Araco propone il Co2 Frazionato (in una unica sessione) o l’ Ergium Yag (in 2 o più sessioni).

Diversamente dalle macchie solari/senili, il melasma è una patologia dei melanociti, le cellule che producono la melanina.

Infatti, queste cellule, per cause non ben chiare, ma certamente per una forte componente degli ormoni femminili, alterano il loro comportamento ed iniziano ad addensarsi nel derma profondo e produrre una maggiore quantità di melanina.

Le macchie sono di grandi dimensioni e localizzate esclusivamente in una o più aree del volto.

Pertanto, il trattamento è più complesso non solo per la maggiore profondità ma anche per il fatto che i melanociti alterati non possono essere stimolati con strumenti laser che inducono calore.

E’ pertanto controindicato trattare il melasma con laser che scaldano la pelle.

Il trattamento più indicato per il melasma prevede il peeling a base di TCA a diverse potenze in base al grado e stadio della patologia.

Molto efficace è il c.d. Blue Peeling che è un peeling al Tca 20% unito ad una base chimica che rende la pelle della paziente blue e permette al medico di valutare lo stato di profondità di azione del Tca.

Vieni a sottoporti al Tca Peeling per Macchie del volto e Melasma nei nostri centri Jenevì Medical.

Chiama la segreteria unica al n. 067012470 per le sedi di Milano, Monza, Seregno, Roma, Versilia.

Tca Peeling per Macchie del volto e Melasma

Tca Peeling per Macchie del volto e Melasma

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Tca Peeling per Macchie del volto e Melasma
Author Rating
51star1star1star1star1star
Back To Top
WhatsApp chat