Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it

05
Nov

Quanto è reale la simulazione del risultato in chirurgia estetica?

Quanto è reale la simulazione del risultato in chirurgia estetica?

Quando una persona desidera migliorare un aspetto del proprio corpo, si rivolge al chirurgo plastico estetico.

E una delle domande che più spesso pone al professionista  è “come sarà il mio aspetto dopo l’intervento?”.

La scienza e la tecnologia hanno fatto molti progressi ed oggi è possibile rispondere positivamente alla domanda posta dal paziente.

Ebbene, con il sistema Vectra H1 (Canfield – Usa) è possibile acquisire immagini del corpo, ricostruirle a livello tridimensionale con una definizione elevatissima e simulare il cambiamento.

L’immagine acquisita e ricostruita con Vectra mantiene i più piccoli e impercettibili dettagli per poter essere analizzata in corso di prima visita medica.

Il seno rappresenta l’area del corpo di maggiore richiesta di simulazione, date le tante possibili variabili di forma e volume che si possono realizzare.

Infatti, è possibile effettuare una simulazione del risultato di aumento del volume dei seni con tutti i modelli di protesi mammarie disponibili sul mercato e già presenti nel software.

Ed ancora è possibile valutare il potenziale risultato estetico anche in presenza di cedimento mammario con la procedura di mastopessi.

Per la donna, questa simulazione è di fondamentale importanza per apprezzare il risultato estetico, avere la garanzia di ottenere la forma e la dimensione dei seni desiderata.

Mentre per il chirurgo, è possibile avere una precisa misurazione delle dimensioni dei seni, del torace, delle distanze tra areola/capezzolo e sterno.

La procedura di acquisizione e di simulazione con sistema Vectra, questo può essere relaizzata facilmente e velocemente in corso di prima visita medica.

La fotografia allegata mostra come la simulazione del risultato con il sistema Vectra è altamente rispondente alla realtà.

Disponibile nei centri Jenevi’ Medical.

 

Quanto è reale la simulazione del risultato in chirurgia estetica

Quanto è reale la simulazione del risultato in chirurgia estetica?

Summary
Review Date
Reviewed Item
Quanto è reale la simulazione del risultato in chirurgia estetica?
Author Rating
51star1star1star1star1star
Back To Top
WhatsApp chat