Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it

06
Lug

Liposuzione Milano

Liposuzione Milano
Cos’è e come trattarla.

Si tratta di un’intervento per eccellenza che si occupa del rimodellamento della silhouette.

Consiste nella rimozione meccanica del grasso localizzato eccedente.La LIPOSUZIONE MILANO non è da considerarsi un’alternativa alla dieta in soggetti in sovrappeso: la LIPOSUZIONE MILANO non può essere effettuata su tutto il corpo in toto, in quanto comporterebbe dei rischi idroelettrolitici e cardiocircolatori, ma deve necessariamente essere localizzata, cioè volta ad eliminare in modo mirato dei depositi di grasso circoscritti.

Infatti personalmente al paziente in sovrappeso o obeso che viene nel mio studio per una LIPOSUZIONE MILANO,propongo prima di tutto un percorso nutrizionale che lo riporti ad essere normopeso e solo a questo punto consiglio, se necessario, la liposuzione per eliminare i cuscinetti di grasso, ove presenti. Se effettuata su un soggetto normopeso, la liposuzione è praticamente del tutto priva di rischi maggiori.

Gli accumuli di grasso che possono essere trattati efficacemente con la LIPOSUZIONE MILANO sono localizzati a livello di braccia, addome, fianchi, interno ed esterno coscia, parte anteriore della coscia, regione sottoglutea e parte interna del ginocchio.

Per ogni zona da aspirare con la LIPOSUZIONE MILANO, si praticano 1 o 2 microincisioni di pochi millimetri, attraverso le quali viene innanzitutto infiltrata una soluzione contenente fisiologica, anestetico locale ed adrenalina, che ha lo scopo di disgregare le cellule adipose; poi, attraverso le stesse incisioni si introducono le cannule di aspirazione, che sono collegate tramite un tubo ad un aspiratore.

Nella maggior parte dei casi è possibile effettuare l’intervento di LIPOSUZIONE MILANO  in anestesia locale associata a sedazione.  Subito dopo l’intervento viene applicata una guaina elastocompressiva, che dovrà essere indossata giorno e notte per 6 settimane.

La maggior parte dei pazienti è in grado di tornare a svolgere le più comuni attività quotidiane nel giro di un paio di giorni.

Dopo la LIPOSUZIONE MILANO è importante cercare di mantenere stabile il proprio peso corporeo per non rischiare di compromettere il risultato ottenuto.

Posso migliorare il problema dei cuscinetti di grasso con la dieta?

Generalmente la dieta produce riduzione di volume corporeo generalizzato e non in una determinata zona.

La LIPOSUZIONE MILANO agisce solo in una determinata zona corporea (adiposità localizzata) e determina la riduzione numerica  delle cellule adipose in quella zona corporea trattata (adiposità localizzata).  Pertanto il peso corporeo generale resterà simile, ma nella zona trattata si avrà una visibile riduzione volumetrica (miglioramento delle forme corporee).

Ho grasso e pelle in eccesso, posso fare la LIPOSUZIONE MILANO?

No. 
Se è presente pelle in eccesso, la liposuzione non è indicata poiché la rimozione del grasso peggiora la ptosi cutanea., cioè il grado di rilassamento della pelle.
La liposuzione può essere fatta solamente come primo tempo operatorio, a cui seguirà  un lifting per la rimozione della pelle in eccesso.

Ho letto che l’intervento di LIPOSUZIONE MILANO è molto doloroso?

Il dolore post-operatorio è solitamente dovuto al livido cutaneo ed al trauma sottocutaneo.
Maggiore è il lipoaspirato (la quantità di grasso rimosso) e maggiore sarà il trauma e quindi il dolore post-operatorio.
Se si rispettano le basi della buona pratica chirurgica il dolore sarà minimo e il recupero completo si potrà avere in pochi giorni

Si possono residuare delle brutte pieghe cutanee con la LIPOSUZIONE MILANO?

Il processo di guarigione è diverso da persona a persona, imprevedibile nel suo decorso ed incontrollabile. Si possono formare delle piccole aree di liponecrosi, con riassorbimento locale del grasso, che possono produrre delle pieghe sulla pelle. Queste condizioni sono generalmente temporanee e migliorano nel tempo con massaggi manuali.

Cosa è la cellulite e si risolve con la LIPOSUZIONE MILANO?

La cellulite (PEFS – Panniculopatia edemato-fibro-sclerotica) è una patologia cronica della cute e del tessuto sottocutaneo.

E’ caratterizzata dalla presenza di adiposità localizzata, disfunzione del microcircolo con stasi e ritenzione veno-linfatica, cattiva ossigenazione dei tessuti, fibrosi e retrazione del tessuto sottocutaneo, con comparsa dell’aspetto “a buccia d’arancia”. che occlude i vasi linfatici e peggiora il microcircolo linfatico.

Con la liposuzione si eliminano gli accumuli di grasso e si rompono in gran parte con lo scollamento i setti fibrosi che fanno retrarre la pelle e che sono responsabili dei “buchi”. Pertanto, con liposuzione certamente la cellulite migliora, in quanto la silhouette viene rimodellata e la pelle assume un aspetto più compatto e tonico.

In conclusione

Ho sentito in televisione che una paziente è deceduta dopo un intervento di LIPOSUZIONE MILANO?

La LIPOSUZIONE MILANO è un intervento sicuro, ma occorre che il chirurgo sia esperto nella tecnica ed abbia effettuato un’adeguata learning curve di apprendimento

Liposuzione Milano.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Liposuzione Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Back To Top