La Perdita Di Sensibilità Per Errore E Negligenza Medica Nella Mastoplastica Additiva A Roma - Jenevi
Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it
       

06
Lug

La Perdita Di Sensibilità Per Errore E Negligenza Medica Nella Mastoplastica Additiva A Roma

LA PERDITA DI SENSIBILITA’ per ERRORE E NEGLIGENZA MEDICA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA A ROMA     

La mastoplastica additiva con posizionamento di protesi sottomuscolare o sottoghiandolare con accesso nel solco sottomammario, solitamente non provoca alterazioni nella sensibilità della pelle e del complesso areola capezzolo, in quanto non ci sono lesioni nei nervi retroareolari. Viceversa, nell’approccio peri areolare, la lesione di queste strutture, frequentemente porta alterazioni permanenti nella sensibilità e nell’erettibilità del complesso areola e capezzolo. La PERDITA DI SENSIBILITA’ per ERRORE E NEGLIGENZA MEDICA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA A ROMA può essere quindi dovuta alla lesione dei nervi retroareolari.

Questa differente probabilità di danno, dovrebbe indurre i chirurghi a preferire un approccio sottomamamrio per inserire la protesi mammaria, ma molti chirurghi, per abitudine o per evitare la cicatrice nel solco sottomammario, preferiscono l’acceso nell’areola incorrendo in un aumentato rischio di alterazione della sensibilità delle areole.

La lesione dei nervi, con la conseguente PERDITA DI SENSIBILITA’ e dell’erettibilità del complesso areola e capezzolo, devono essere ben integrati nel consenso informato all’intervento per evitare di cadere in ERRORE E NEGLIGENZA MEDICA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA A ROMA.

Pertanto in presenza di alterazione della sensibilità del complesso areola capezzolo, il medico incorre in negligenza se ha posizionato la protesi attraverso l’areola, o se non ha correttamente informato la paziente della tecnica chirurgica adottata, delle alternative terapeutiche e del rischio specifico.

Se ritieni che il tuo chirurgo abbia commesso un ERRORE o una NEGLIGENZA MEDICA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA A ROMA per la PERDITA DI SENSIBILITA’, contatta il centro Jenevì per chedere una valutazione tecnica e medico legale. I centri Jenevì che offrono questi servizi sono quelli di Roma e di Milano.

Il dott. Araco Antonino oltre ad essere un chirurgo esperto per aver eseguito migliaia di interventi di chirurgia estetica ed avere pubblicato oltre 60 lavori scientifici su riviste internazionali, è dottore in giurisprudenza, mediatore medico giuridico, ed esperto in responsabilità medica e diritto sanitario. Potrà valutare il tuo caso clinico e fornirti un parere medico giuridico sull’esistenza o meno di fattori che hanno favorito LA PERDITA DI SENSIBILITA’ e quindi integrano l’ ERRORE E NEGLIGENZA MEDICA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA A ROMA.

I centri Jenevì collaborano con il centro di ricerca e consulenza medico giuridica CLINICA GIURIDICA, specializzato nella responsabiltà civile e penale del medico e con sede a Roma e Milano. Nei centri sono presenti specialisti medici di varie branche, giuristi esperti di responsabilità civile e penale del medico, medici legali, avvocati.

Altre complicanze nella Mastoplastica Additiva:

 

LA PERDITA DI SENSIBILITA’ DELLE AREOLE NEGLI INTERVENTI CHIRURGICI AL SENO

 

EMATOMA E SIEROMA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA

 

LA CONTRATTURA CAPSULARE NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA

 

IL RIPPLING NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA

 

IL CEDIMENTO DEL SENO (PTOSI) DOPO INTERVENTI AL SENO

 

L’ASIMMETRIA NEGLI INTERVENTI DI MASTOPLASTICA ADDITIVA, MASTOPESSI, RIDUZIONE

 

L’INFEZIONE NEGLI INTERVENTI ESTETICI AL SENO

Summary
Review Date
Reviewed Item
La Perdita Di Sensibilità Per Errore E Negligenza Medica Nella Mastoplastica Additiva A Roma
Author Rating
51star1star1star1star1star

Rispondi

Apri Whatsapp
1
Scan the code
Vuoi conoscere le disponibilità?
Call Now Button