Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it

I test delle intolleranze a Roma tra bufale e falsi miti.
30
Gen

I test delle intolleranze a Roma tra bufale e falsi miti

Ultimamente va molto di moda fare diagnosi di intolleranze alimentari, a seguito di svariati sintomi all’ apparato digerente.

Generalmente a farla non sono medici allergologi o gastroenterologi, bensì consulenti della salute sulla base di alcuni test che ancora non hanno un riscontro scientifico.

Inoltre, tali test sono molto cari e si spendono così soldi inutilmente escludendo dalla dieta diversi alimenti importanti.

Ciò può portare a carenze nutrizionali, oltre a ritardare eventuali diagnosi di patologie in atto dovute ad altri fattori.

Infatti, le intolleranze alimentari accertate sono al glutine e al lattosio nei casi più comuni, più raramente all’istamina, al nichel e alcuni conservanti.

Quindi, eliminare dalla dieta gli alimenti più disparati come verdura, frutta, uova, zuccheri, o addirittura intere categorie come cereali, leguminose non ha senso, almeno dal punto di vista della scienza.

In ultimo, bisogna precisare che le intolleranze vere sono patologie da mal assorbimento, pertanto fanno perdere e non acquistarlo.

Un discorso a parte meritano le allergie con cui le intolleranze non vanno assolutamente confuse: esse non coinvolgono solo l’apparato digerente ma si tratta di reazioni di reazioni sistemiche molto gravi.

Queste, coinvolgono tutto il sistema immunitario e se non opportunamente arginate si rischio lo shock anafilattico.

Pertanto, come evitare diagnosi errate e piani alimentari sbilanciati e dannosi a Roma.

Certamente affidandoti a specialisti della nutrizione che rispettano i dettami della buona pratica clinica.

Se hai disturbi digestivi, mal di testa, affaticamento oppure ti sei sottoposto ad un test che ha evidenziato diverse tipologie di intolleranze contatta il nostro centro Jenevì Medical.

A Roma, la dott.ssa Alessia Manteca, con laurea Magistrale in “Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica” riceve su appuntamento.

I nostri centri si trovano anche a Roma, Seregno, Versilia.

Contatta la segreteria unica la n. 067012470, o scrivici a medici@jenevi.it

I test delle intolleranze a Roma tra bufale e falsi miti.

I test delle intolleranze a Roma tra bufale e falsi miti.

Summary
Review Date
Reviewed Item
I test delle intolleranze a Roma tra bufale e falsi miti.
Author Rating
51star1star1star1star1star
Back To Top
WhatsApp chat