Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it

Lifting Del Volto

Lifting del Volto | Jenevì

Il lifting del volto e del collo, è l’intervento di chirurgia estetica che ha lo scopo di migliorare la condizione anatomia dei tessuti molli del volto ceduti per l’invecchiamento cutaneo e per il dimagrimento massivo.

Il goal del lifting del volto, è quello di migliorare il profilo delle forme che si sono modificati nel corso degli anni e riportare la naturale fisionomia ad un volto segnato dall’ età e dal cedimento corporeo.

Le zone del volto che beneficeranno maggiormente dell’intervento sono:

  1. la regione dello zigomo che acquisterà compattezza, forma e regolarità,
  2. la regione naso-geniena e la guancia che vedrà il miglioramento dei solchi e la diminuzione delle pieghe e stiramento delle rughe,
  3. il profilo mandibolare dal quale saranno liftati i tessuti prolassati e l’eccesso di pelle
  4. il collo che avrà un miglioramento delle bande del muscolo platisma e diminuzione dell’eccesso di pelle.

Il Lifting Del Volto  non ha lo scopo di modificare i lineamenti del volto ma solamente migliorarne i segni caratteristici dell’invecchiamento mantenendo altresì la naturalezza nei contorni e le caratteristiche proprie del volto.

Il lifting non stravolge la normale fisionomia ma ringiovanisce di 5-10 anni in modo naturale e piacevole.

I candidati all’intervento sono uomini e donne dai 40 ai 65 anni, in buona salute, non fumatori, normo-peso e con pressione arteriosa nei limiti della norma.

Controindicazioni assolute all’intervento di lifting del volto:

  • fumo di sigaretta e ipertensione arteriosa: 
entrambe le condizioni danneggiano il microcircolo occludendo i vasi dermici e del sottocute compromettendo la vascolarizzazione del lembo cutaneo del volto con possibili complicanze.

L
l’intervento classico è indicato nei casi di ptosi e lassità dei tessuti molli del volto e del collo di maggiore entità.

Si esegue in anestesia generale, ha una durata di 4 ore e necessita di 1 notte di degenza.

Una tecnica meno invasiva del Lifting Del Volto è il macs lifting, o minimal access craniofacial suspension.

E’ indicato per pazienti più giovani e/o per pazienti che desiderano un cambiamento molto leggero e naturale e necessitano una ripresa post-operatoria più veloce.

Ll’incisione sarà effettuata solamente davanti all’orecchio e lo scollamento del lembo cutaneo sarà limitato nella porzione centrale del volto.

L’intervento è effettuato in anestesia locale con sedazione, ha una durata di 2.5 ore e necessita di ricovero in day hospital.

Dopo l’intervento di Lifting Del Volto occorre riposo ed evitare sforzi.

L’ematoma è raro e generalmente si risolve con leggera compressione ma può necessitare una evacuazione chirurgica in quanto se non risolta potrebbe danneggiare la qualità della pelle.

L’infezione è rara in quanto i tessuti molli del volto sono molto vascolarizzati e resistenti.

La ferita chirurgica può avere una guarigione patologica con ipertrofia e/o cheloide pertanto occorre un monitoraggio post-operatorio e trattamento precoce.

La necrosi della cute è evento eccezionale e il rischio aumenta nei fumatori ed obesi. Per tale motivo nei fumatori è controindicato l’intervento.

Lifting del volto

Lifting Del Volto 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Lifting Del Volto Milano Roma Firenze
Author Rating
51star1star1star1star1star
Back To Top