La Contrattura Capsulare Per Errore E Negligenza Medica Nella Mastoplastica Additiva A Roma - Jenevi
Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it
       

06
Lug

La Contrattura Capsulare Per Errore E Negligenza Medica Nella Mastoplastica Additiva A Roma

LA CONTRATTURA CAPSULARE per ERRORE E NEGLIGENZA MEDICA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA A ROMA     

La contrazione capsulare è la risposta patologica e fibrotica del tessuto periprotesico, alla presenza dell’ impianto mammario. Ogni volta che il tessuto umano si trova a contatto con un tessuto non umano, anche se biocompatibile, costruisce attorno ad esso una capsula di protezione. In condizioni fisiologiche questa capsula è sottile e protettiva, in quanto isola la protesi mammaria dal contatto con l’esterno e quindi da potenziali contaminazioni batteriche, ma dall’altro può degenerare in una crescita patologica che comporta un ispessimento ed un indurimento della capsula che crea alla paziente un problema estetico, oltre che un dolore da contrazione dei nervi sottocutanei. Nessuno può stabilire se la capsula evolverà in senso fisiologico oppure se diventerà patologica, per cui è importante un accurata informazione alla paziente che nel tempo e con alta probabilità, la protesi dovrà essere sostituita per la comparsa di contrattura capsulare.

Se ritieni che il tuo chirurgo abbia commesso un ERRORE o una NEGLIGENZA MEDICA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA A ROMA per la comparsa di CONTRATTURA CAPSULARE, contatta il centro Jenevì per chedere una valutazione tecnica e medico legale. I centri Jenevì che offrono questi servizi sono quelli di Roma e di Milano.

Il dott. Araco Antonino oltre ad essere un chirurgo esperto per aver eseguito migliaia di interventi di chirurgia estetica ed avere pubblicato oltre 60 lavori scientifici su riviste internazionali, è dottore in giurisprudenza, mediatore medico giuridico, ed esperto in responsabilità medica e diritto sanitario. Potrà valutare il tuo caso clinico e fornirti un parere medico giuridico sull’esistenza o meno di fattori che hanno favorito la CONTRATTURA CAPSUALRE e quindi integrano l’ ERRORE E NEGLIGENZA MEDICA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA A ROMA.

I centri Jenevì collaborano con il centro di ricerca e consulenza medico giuridica CLINICA GIURIDICA, specializzato nella responsabiltà civile e penale del medico e con sede a Roma e Milano. Nei centri sono presenti specialisti medici di varie branche, giuristi esperti di responsabilità civile e penale del medico, medici legali, avvocati.

Altre potenziali complicanze:

LA PERDITA DI SENSIBILITA’ DELLE AREOLE NEGLI INTERVENTI CHIRURGICI AL SENO

EMATOMA E SIEROMA NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA

LA CONTRATTURA CAPSULARE NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA

IL RIPPLING NELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA

IL CEDIMENTO DEL SENO (PTOSI) DOPO INTERVENTI AL SENO

L’ASIMMETRIA NEGLI INTERVENTI DI MASTOPLASTICA ADDITIVA, MASTOPESSI, RIDUZIONE

L’INFEZIONE NEGLI INTERVENTI ESTETICI AL SENO

Summary
Review Date
Reviewed Item
La Contrattura Capsulare Per Errore E Negligenza Medica Nella Mastoplastica Additiva A Roma
Author Rating
51star1star1star1star1star

Rispondi

Apri Whatsapp
1
Scan the code
Vuoi conoscere le disponibilità?
Call Now Button