PRP Roma - Jenevi
Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it
       

07
Lug

PRP Roma

Il PRP ROMA  detto anche gel piastrinico è un gel biologico ottenuto dal plasma che sfrutta le piastrine in esso contenute in quanto esse rilasciano  numerosi ed importanti fattori di crescita, come il PDGF,  IGF I e II, EGF, VEGF).

Cos’è e come funziona?

Il PRP sfrutta l’azione di questi fattori di crescita che  promuovono la comparsa di nuovi vasi, la comparsa di  fibroblasti e la loro proliferazione, la sintesi di collagene ed acido ialuronico,  sono in grado di stimolare ed accelerare i processi di guarigione e rigenerazione dei tessuti.

Chiediamo al dott. Antonino Araco, uno dei massimi esperti Italiani di fattori di crescita, a che cosa serve il PRP ROMA?

Risposta: Il PRP ROMA è utilizzato già da anni in altre branche chirurgiche co

me la chirurgia maxillo-facciale, l’ odontostomatologica, l’ oculistica e in questi ultimi tempi lo utilizziamo in medicina estetica per la biorivitalizzazione e il ringiovanimento cutaneo.

Il PRP ROMA si può associare ad altre metodiche?

Rispsta: Certamente possiamo associare il PRP ROMA,  con altre metodiche di medicina estetica, come il laser resurfacing, la tossina botulinica, i fillers.

Da quale età ci si può sottoporre al trattamento?

Rissposta: La biostimolazione con il PRP ROMA, può essere iniziata da persone giovani a partire dai 25 anni come prevenzione dell’invecchiamento. Nelle pelli più mature lo utilizziamo come trattamento dell’invecchiamento cutaneo. Questa procedura può essere effettuata nel volto, collo, décolleté, dorso delle mani, corpo.

In quali casi è indicato il PRP ROMA in medicina estetica?

Risposta: Lo utilizziamo per le cicatrici post-acneiche, eventualmente in associazione con il needling e/p il laser frazionato, nel foto-aging a livello di volto, collo, décolleté, dorso delle mani, nelle smagliature sia recenti che inveterate, e nella terapia follicolare delle calvizie.

Come si svolge la seduta?

Rispsota: Nella tecnica di PRP ROMA, da un piccolo quantitativo di sangue venoso prelevato dal paziente e opportunamente centrifugato,si  ottiene plasma e piastrine, che  viene quindi subito re iniettato nel derma dello stesso paziente.

Quindi niente di diverso rispetto ad altre tecniche se non per il fatto che ci sono i fattori di crescita?

Rispsota: Esatto, il PRP ROMA prevede una  tecnica iniettiva  simile a quella della biostimolazione classica con acido ialuronico.

Il trattamento con PRP ROMA non è doloroso, e non provoca alcun fastidio al paziente. Le sedute possono essere ripetute settimanalmente.

In conclusione

Dopo quanto tempo si possono apprezzare i primi risultati?

I primi risultati sono visibili sin dal giorno dopo il trattamento. Dopo un paio di settimane  si iniziano a vedere gli effetti legati alla stimolazione da parte dei fattori di crescita della rigenerazione tissutale. La pelle diventa a poco a poco più luminosa, compatta, elastica, e si attenuano anche alcune rughette.

Come appare il viso subito dopo l’infiltrazione di PRP ROMA?

Risposta: Il viso appare assolutamente presentabile dopo PRP ROMA. Con il gel piastrinico si ha generalmente un edema (gonfiore), ma che comunque si risolverà spontaneamente e completamente nell’arco di 24-48 ore. Nei giorni successivi, possono comparire nell’area trattata delle piccole ecchimosi (lividi), che scompaiono generalmente nel giro di una settimana e che comunque possono essere facilmente mascherati con il fondo-tinta.

Come possiamo prenotare una visita specialistica?

Rispsota: Si può contattare la segreteria di Roma al numero 06_6012470

PRP Roma Gel Piastrinico

PRP Gel Piastrinico

Rispondi

Apri Whatsapp
1
Scan the code
Vuoi conoscere le disponibilità?
Call Now Button