Rinoplastica Roma - Jenevì Medicina e Chirurgia estetica
Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it
       

07
Lug

La Rinoplastica Roma

La rinoplastica roma, è effettuata dal dott. Antonino Araco presso la clinica Villa Salaria, sita in via Gualtiero, nel pieno centro della città, in una zona tranquilla e verde.
Rinoplastica roma

Il dott. Araco, specialista in chirurgia estetica, esegue le prime visite di RINOPLASTICA ROMA, presso il centro Jenevì di Piazza Dei Re di Roma 71, nei pressi di San Giovanni in Laterano.

Per perfezionarsi nella tecnica chirurgica di RINOPLASTICA ROMA, il dott. Araco ha effettuato dei periodi di formazione e di lavoro nei prestigiosi centri di chirurgia estetica dell’ Inghilterra, come l’ High Gate Hospital di Londra, ed il Dolan Park Hospital di Birmingham.

La RINOPLASTICA ROMA, permette al chirurgo di cambiare la forma del naso, sia nella sola punta che nell’intero dorso, e può essere associato alla settoplastica, nel caso in cui il paziente lamentasse oltre ai problemi estetici, anche problemi respiratori.

Intervento di Rinoplastica

L’intervento di RINOPLASTICA ROMA è una procedura poco invasiva, difatti può essere effettuata in regime di day hospital, che permette quindi la dimissione in giornata.

Nella RINOPLASTICA ROMA estetica, quando occorre rimodellare la sola punta oppure il solo dorso, si può utilizzare un’ anestesia locale associata a sedazione, tale da consentire un rapido recupero post-operatorio.

Prima dell’intervento, occorre valutare degli esami ematochimici ed un elettrocardiogramma, al fine di garantire la sicurezza al paziente, oltre ovviamente alla raccolta di dati di anamensi.

La tecnica che il dott. Araco utilizza nella RINOPLASTICA ROMA, è quella del dott. Rodrich che ha appreso durante una fellowship a Dallas.

Questa permette di visualizzare perfettamente le strutture anatomiche in modo che possa essere più agevole il rimodellamento delle stesse, con estrema precisione.

Inoltre, dopo la RINOPLASTICA, al fine di proteggere il dorso del naso da eventuali traumi, viene applicato un gessetto di contenzione che sarà rimosso dopo 7 giorni, mentre i tamponi nasali, verranno rimossi dopo 2 giorni.

Il trauma della procedura è evidente sulle palpebre, dove compaiono edema e lividi, che si risolveranno nel giro di 10 giorni circa.

In conclusione

La RINOPLASTICA ROMA, necessita di un periodo di riposo e cure, e si può ritornare ad una vita sociale normale in 2 settimane.

Il risultato definitivo dopo una RINOPLASTICA ROMA, si può apprezzare dopo almeno 3 mesi dall’intervento, perchè occorre che l’edema si risolva completamente.

La RINOPLASTICA si può associare alla correzione chirurgica della deviazione del setto nasale.

La RINOPLASTICA può anche essere associata alla correzione della ipertrofia dei turbinati inferiori qualora ci fossero problemi respiratori.

In questi casi, consigliamo sempre di effettuare una TAC, che permette di valutare con precisione i fattori che ostacolano la respirazione nasale. Inoltre di effettuare una corretta pianificazione pre-operatoria.

Rinoplastica Roma

Prenotazioni

Se desideri prenotare una prima visita specialistica con il dott. Araco Antonino per la RINOPLASTICA ROMA, chiama il numero della segreteria unica 067012470, oppure scrivi a medici@jenevi.it.

Lo staff Jenevì ti accoglierà in un ambiente elegante e raffinato, con la massima professionalità ti accompagnerà nel percordo medico e chirurgico di RINOPLASTICA ROMA.

Rispondi

Apri Whatsapp
1
Scan the code
Vuoi conoscere le disponibilità?
Call Now Button