Liposuzione Roma, medicina e chirurgia estetica Roma
Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it
       

06
Lug

Liposuzione Roma

Liposuzione RomaLa Liposuzione Roma è effettuata presso la clinica Villa Salaria, che garantisce elevati standard di qualità e sicurezza.

Il dott. Antonino Araco, specialista in medicina e chirurgia estetica pratica interventi di LIPOSUZIONE ROMA  per il  rimodellamento della silhouette corporea.

Il dott. Araco ha effettuato un training specialistico nella LIPOSUZIONE ROMA ed ha trattato centinaia di pazienti.

Con la LIPOSUZIONE ROMA vi è la rimozione meccanica del grasso localizzato  cioè volta ad eliminare in modo mirato dei depositi di grasso circoscritti.

Con la LIPOSUZIONE ROMA si eliminano accumuli di grasso a livello di braccia, addome, fianchi, interno ed esterno coscia, regione sottoglutea, con il solo segno di un paio di incisioni di pochi millimetri attraverso cui si introducono le cannule di aspirazione.

Preparazione Liposuzione Roma

Quando una persona è obesa e chiede  la LIPOSUZIONE ROMA, propongo prima di tutto un percorso nutrizionale che lo riporti ad essere normopeso. Se la LIPOSUZIONE ROMA e’ effettuata su un soggetto normopeso, è praticamente del tutto priva di rischi maggiori.

La dieta produce riduzione del peso corporeo generalizzato e non in una determinata zona mentre con la LIPOSUZIONE ROMA si interviene in una determinata zona corporea per ridurre numericamente le cellule adipose in essa presenti.

E’ possibile effettuare l’intervento in anestesia locale associata eventualmente a sedazione.

Terminato l’intervento di Liposuzione

Terminato l’intervento si applica una guaina elastocompressiva, da indossare giorno e notte per 6 settimane dopodiché si potrà tornare a svolgere le attività quotidiane.

Dopo la LIPOSUZIONE ROMA, per evitare che il grasso torni nella zona trattata,  è importante cercare di mantenere stabile il proprio peso corporeo.

Importante quando, ci si sottopone a questo intervento, è la presenza di pelle in eccesso, poiché la liposuzione peggiora la ptosi cutanea, cioè il grado di rilassamento della pelle.

Inoltre, la LIPOSUZIONE può essere fatta solamente come primo tempo operatorio, e poi dovrà essere effettuato un lifting per la rimozione della pelle in eccesso.

La quantità di grasso che può essere asportata attraverso la LIPOSUZIONE è modesto, ed ammonta al 5% del peso al fine di evitare squilibri idro-elettrolitici. Ad esempio, un uomo di 70 kg, potrà avere un massimo di (5% di 70 kg) 3.5 litri di lipoaspirato.

Dopo la LIPOSUZIONE, il grasso può tornare per la presenza di cellule staminali è indispensabile mantenere stabile il peso corporeo per non compromettere il risultato.

Per quel che riguarda il dolore post-operatorio dopo LIPOSUZIONE ROMA,  è generalmente dovuto al livido cutaneo ed al trauma sottocutaneo e certamente maggiore è la quantità di grasso rimosso e maggiore sarà il trauma e quindi il dolore post-operatorio.
 Ad ogni modo con i comuni analgesici il dolore sarà tenuto sotto controllo.

Per quanto riguarda Il processo di guarigione è diverso da persona a persona, e quindi  imprevedibile nel suo decorso e, anche se raramente, si possono produrre delle pieghe sulla pelle. Queste condizioni sono generalmente temporanee e migliorano nel tempo con massaggi manuali.

In conclusione

Con la LIPOSUZIONE, si eliminano gli accumuli di grasso e si rompono in gran parte dei setti fibrosi attraverso lo scollamento. Questi setti sono responsabili della retrazione della pelle e che sono responsabili dei buchi della cellulite. Pertanto, con liposuzione certamente la cellulite migliora.

Si tratta di un intervento sicuro, ma occorre che il chirurgo sia esperto nella tecnica ed abbia effettuato un’adeguato  apprendimento e che quindi sia padrone della tecnica.

Per prenotare la tua visita specialsitica per la LIPOSUZIONE ROMA, con il dott. Araco, contatta la segreteria di Roma al numero 067012470.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Liposuzione Roma
Author Rating
51star1star1star1star1star

Rispondi

Apri Whatsapp
1
Scan the code
Vuoi conoscere le disponibilità?
Call Now Button