Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it

Chi Siamo

Jenevì Medical SPA

I Centri di Medicina e Chirurgia Estetica Jenevì si trovano a Milano, Roma, Firenze e Forte Dei Marmi.
Medici specialisti in medicina estetica e chirurgia plastica, offrono trattamenti altamente specializzati per il ringiovanimento del volto e del corpo ed il trattamento di tutte le patologie di interesse estetico e plastico ricostruttivo.
Tra le terapie mediche più innovative ci sono quelle a base di fattori di crescita piastrinici autologhi e cellule staminali derivate dal grasso.
Il centro di ricerca cosmetologico del gruppo Jenevì offre una linea cosmetica professionale (Jenevì Professional Skin Care) e formulazioni topiche arricchite con i fattori di crescita (cosmetologia rigenerativa).

La Ricerca

Medicina Rigenerativa

I ricercatori Jenevì sono attivi da anni nella ricerca scientifica dei fattori di crescita derivati dalle piastrine e delle cellule staminali per la rigenerazione dei tessuti (pelle e tessuti sottocutanei).
La ricerca si è concentrata sullo sviluppo e sull’applicazione clinica di medical devices per la preparazione e somministrazione clinica del gel piastrinico (PRP).
I medici estetici ed i chirurghi plastici che lavorano nei centri Jenevì, utilizzano i fattori di crescita piastrinici e le cellule staminali del grasso a fini estetici per il ringiovanimento del volto e del corpo ed a fini ricostruttivi per esiti cicatriziali ed esiti di traumi.

Cosmetologia Clinica

La cosmetologia clinica è la scienza che studia la cosmesi nei suoi vari aspetti: la formulazione, la sicurezza e l’efficacia clinica.
Questa scienza richiede una serie di competenze specialistiche: chimica, dermatologia, biologia, microbiologia, bioingegneria, tossicologia e statistica.
Le produzioni dei cosmetici Jenevì avvengono in stabilimenti con sistemi di gestione qualità certificati secondo la norma uni en iso 9001:2008 che lavorano in gmp, garantendo pratiche di buona fabbricazione per i prodotti cosmetici.
Secondo la visione dei ricercatori Jenevì, il cosmetico di domani assomiglierà sempre di più al farmaco. Grazie allo sviluppo di nuove biotecnologie, l’azione dei cosmetici sul dna, oppure l’applicazione dei fattori di crescita derivati dalle piastrine in maschere e sieri, farà del cosmetico un prodotto attivo e clinicamente efficace, al pari del farmaco.
Questa sfida che i laboratori Jenevì hanno lanciato alla scienza del farmaco con applicazioni di cosmetologia clinica, fino a pochi anni fa’ impensabili, rende i centri di ricerca Jenevì, un polo unico di scienza e di innovazione.

Chirurgia Estetica

I ricercatori Jenevì sono attivi da anni nella ricerca scientifica nel campo della medicina e della chirurgia estetica.
Lo studio sulle cause della contrattura capsulare dopo interventi di mastoplastica additiva con protesi al silicone, pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica internazionale Plastic And Reconstructive Surgery, ha conferito notorietà e reputazione internazionale al dott. Antonino Araco, direttore del comitato scientifico Jenevì.

Storia

Back To Top