Analisi Genetica Milano Roma - Jenevi
Lun - Sab: 09:00 - 19:00
medici@jenevi.it
       

06
Lug

Analisi Genetica Milano Roma

L’ ANALISI GENETICA MILANO ROMA eseguita nei centri Jenevì del dott. Antonino Araco.

All’interno dei cromosomi si trovano i geni che contengono il patrimonio di tutte le informazioni utili alle cellule per sviluppare i caratteri propri di ciascuna persona. Grazie all’ANALISI GENETICA MILANO ROMA siamo in grado di conoscere tutti i geni presenti nelle cellule e quindi conoscere quelle mutazioni o modifiche responsabili di malattie. I geni controllano la nostra crescita, il funzionamento del nostro corpo e molte delle nostre caratteristiche, come il nostro colore degli occhi, il gruppo sanguigno o l’altezza sono da essi determinati. Un gene è un pezzetto di DNA, costituito da una sequenza lineare e determinata di basi azotate, Adenina, Citosina, Timina, Guanina che si ripetono in un numero di volte e con una sequenza unica per ciascun gene. L’informazione genetica verrà riconosciuta all’interno della cellula da altre strutture quali l’ RNA messaggero e transfer che formano la specifica proteina corrispondente all’informazione di quel gene.

Quando il gene  è alterato o mutato, attraverso l’ANALISI GENETICA MILANO ROMA si potrà individuare il tipo di mutazione e quindi mettere in atto specifiche terapie mirate per combattere l’obesità. Per fa re un esempio pratico, sappiamo che ci sono persone che tendono a ingrassare pur mangiando poco e facendo moderata attività fisica a causa di un alterazione di un gene che di conseguenza altera la funzione della proteina che serve a far “metabolizzare” i grassi, permettere cioè il loro utilizzo per la produzione di energia e quindi li fa accumulare nelle cellule.

L’ ANALISI GENETICA MILANO ROMA è eseguita sul DNA estratto da un campione prelevato tramite un tampone buccale che viene strofinato sulla mucosa interna della guancia. Il prelievo è quindi non invasivo e totalmente indolore. Il test può essere anche effettuato su campioni biologici quali capelli o saliva. L’analisi genetica sarà eseguita nella sede della società NGB Genetics S.r.l. che nasce come Spin Off dell’Università di Ferrara. Il laboratorio della piattaforma genomica presso il parco tecnologico di Lodi è accreditato ISO17025 come laboratorio di prova e certificato ISO9001 per il suo sistema di gestione della qualità e ogni campione sarà identificato esclusivamente mediante un codice a barre per garantire la massima riservatezza ed ogni fase dell’analisi sarà completamente automatizzata e tracciata per prevenire eventuali errori umani. Con la NGB collabora anche la Clinica Giuridica per l’ analisi forense del dna.

Vieni a trovarci nei centri di medicina e chirurgia estetica a Milano e Roma del dott. Antonino Araco, per eseguire il tuo test genetico e iniziare una terapia mirata e basata sull’analisi del tuo DNA, contattando la segreteria unica al numero 067012470

Summary
Review Date
Reviewed Item
Analisi Genetica Milano Roma
Author Rating
51star1star1star1star1star

Rispondi

Apri Whatsapp
1
Scan the code
Vuoi conoscere le disponibilità?
Call Now Button